Nella prossima stagione sportiva Edoardo Barbolini sarà al volante di una Ferrari. Nella giornata di Venerdì 2 Aprile presso l’autodromo parmense di Varano de melegari, si è svolto l’ultimo test di preparazione alla stagione sportiva 2021.
Il pilota sassolese Edoardo Barbolini è stato confermato quale pilota ufficiale del Team SR&R, che parteciperà al Campionato italiano GT endurance, alla guida di una Ferrari 488 challenge evo.
“sono molto contento ed emozionato allo stesso tempo, nell’intraprendere questa nuova avventura sportiva, che può essere il preludio a una mia possibile carriera professionale agonistica, correre a bordo di una Ferrari, per un sassolese come me, è la realizzazione di un sogno.
Sicuramente le mie vittorie di Campionato 2018 e 2019 oltre agli ottimi piazzamenti del 2020, hanno indotto il Dott. Manfredi Ravetto a darmi questa importante opportunità.
Essere entrato nel Team SR&R del Dott. Manfredi Ravetto ( Ex TEAM PRICIPAL di FORMULA 1 per team quali JORDAN, SPYKER E CATHERAM) e Paolo Ruberti ( ATTUALE PILOTA UFFICIALE FERRARI PER IL MONDIALE WEC “world endurance championship”), mi onora e responsabilizza allo stesso tempo.
Gli obbiettivi del Team sono molto chiari e prestigiosi, per questa stagione, e io cercherò di contribuire nel miglior modo possibile per il raggiungimento di tali obbiettivi.
I test effettuati a bordo della Ferrari mi hanno dato ottime sensazioni, pur consapevole che la potenza a disposizione mi impegnerà notevolmente rispetto a quanto abituato. “
Dal giorni 02/04/2021 il programma ufficiale delle gare del pilota Edoardo Barbolini sono ufficialmente comunicate sul sito acisport.it .
Le gare avranno copertura televisiva sui canali RAI SPORT.
(Fonte: Paolo Braglia / SassuoloOggi)