Round 6 del Campionato Europeo Ultimate Cup Series, in scena sul tracciato transalpino del Paul Ricard. Nel quale vede scendere in pista il driver di Sassuolo Edoardo Barbolini, in questo ultimo e decisivo atto del Campionato, dove è ancora tutto in ballo per il Titolo. Un fine settimana di lotta al cardiopalma, vede il driver sassolese vincete e così laureandosi Campione Europeo.
"E’ stato intenso…Siamo arrivati all’ultimo round del Campionato ancora in lotta per il campionato, e lo devo ammettere anche se ti prepari fisicamente e mentalmente certe emozioni sono difficili da mantenere sotto controllo, ma anche questo fa parte del gioco.
Devo dire che questo mi ha dato una carica extra, ero ancora più concentrato del solito sui miei obbiettivi, anche se era un pochino che non salivo in macchina, le sensazioni era invece l’esatto opposto, mi sentivo in perfetta armonia con la macchina e con la pista.
Ho esultato solamente dopo il traguardo dell’ultimo giro di gara, nonostante la pole position in qualifica, avevo un obbiettivo e lo volevo a tutti i costi!
E che dire…Direi di esserci riuscito ahahahahahaha, poi che dire è stata una stagione fantastica non potevo chiedere di meglio su 5 gare, 5 pole position 5 vittorie e 5 giri veloci in gara!!!
Un grazie infinito a tutti coloro che hanno reso possibile ciò, il mio Team, la mia famiglia e soprattutto i miei sponsor che mi hanno accompagnato in questa mia stagione.”
Paul Ricard 12/11/2022